XXVI GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA GUIDA TURISTICA

scopriorta

La Giornata Internazionale della Guida Turistica ricorre il 21 febbraio di ogni anno dal 1990, per iniziativa della Federazione Mondiale delle Associazioni di Guide Turistiche (WFTGA - World Federation of Tourist Guide Assotciations) e promossa in Italia da ANGT - Associazione Nazionale Guide Turistiche.

 

Anche quest'anno le guide turistiche dell'associazione culturale ProntoGuide visite&cultura partecipano all'iniziativa offrendo un programma di visite guidate gratuite.

In collaborazione con la Provincia di Novara - il Comune di Orta San Giulio - la Proloco di Orta - il Sacro Monte di Orta - l'Ente di gestione dei Sacri Monti - la Parrocchia di Orta San Giulio -il Distretto Turistico dei Laghi - Enaip Piemonte - siamo lieti di annunciare "ScopriOrta", un percorso alla scoperta di alcuni monumenti storico-artistici della città, che terminerà con il ritiro di un premio riservato a coloro che potranno documentare la visita ad almeno tre siti tra quelli visitabili.


DOVE E QUANDO

Orta San Giulio (NO) - SABATO 21 FEBBRAIO 2015

dalle ore 10 alle 13 e dalle 14 alle 16

visite guidate gratuite presso i singoli siti "ogni 20 minuti"

Ritrovo direttamente ai siti:

  • Chiesa Parrocchiale Madonna Assunta - via C.C. Albertoletti
  • Chiesa di San Bernardino - piazza San Bernardino
  • Palazzo Penotti Ubertini - via C.C. Albertoletti, 31
  • Palazzo Bossi - via Bossi 11
  • Piazza Motta e il "Palazzotto" - davanti al Palazzotto
  • Sacro Monte di Orta - Cappella I

 

A CHE SERVE LA MAPPA

La mappa è indispensabile per la raccolta dei "bollini" che saranno applicati da ogni guida al termine della visita. Al raggiungimento di almeno tre bollini potrai ritirare un premio presso il nostro Info Point (ufficio della Pro loco di Orta, via Bossi 11) fino ad esaurimento scorte. Lì trovi pure la mappa, che altrimenti ti sarà fornita dalla guida stessa. Puoi anche scaricare la mappa da questa pagina!

Download
mappa orta gigt.jpg
Formato JPG 2.5 MB