SGUARDI SU ARONA 2017

Ritorna la partecipata edizione di SGUARDI SU ARONA promossa dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Arona, in collaborazione con l'Associazione ProntoGuide-visite&cultura. Anche quest'anno l'iniziativa propone quattro appuntamenti di visite guidate gratuite ad alcuni prestigiosi monumenti della città.

Prenotazioni al numero 0322 243601 (ufficio turistico di Arona).

DATA: Sabato 7 OTTOBRE
DURATA: dalle 10:0 alle 12:00
VISITA GUIDATA GRATUITA

 

Visita guidata alla chiesa di san Giovanni Battista, caratterizzata tra l’altro da un superbo panorama sul lago, e visita al monumento a Felice Cavallotti il “bardo della democrazia” che considerava la piccola frazione aronese la sua vera patria.

DATA: Sabato 14 OTTOBRE
DURATA: dalle 10:0 alle 12:00
VISITA GUIDATA GRATUITA


A partire dai piu noti reperti conservati nelle sale del Museo Archeologico la visita procederà con l’osservazione dell’antico forno, presso la chiesa di San Giuseppe; in quest'occasione si potranno ammirare i gioielli scultorei siti all’interno di una chiesa normalmente chiusa al pubblico.

DATA: Sabato 21 OTTOBRE
DURATA: dalle 10:0 alle 12:00
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA


Le belle sale interne e gli spazi verdi di Villa Ponti si offriranno agli sguardi di un ristretto numero di visitatori. Obbligatoria la prenotazione per questo appuntamento che permetterà di conoscere la storia di alcuni illustri aronesi, oltre che di godere della bellezza di antichi arredi e preziosi decori di casa Ponti-Sandrelli.

DATA: Sabato 28 OTTOBRE
DURATA: dalle 10:0 alle 12:00
VISITA GUIDATA GRATUITA


Edifici e monumenti aronesi raccontano le storie della famiglia Borromeo. Una visita itinerante che toccherà gli esterni di Palazzo Borromeo, il Monastero della Visitazione, la Collegiata di Santa Maria Nascente, la Chiesa di San Graziano, il Convento della Purificazione, le mura sul lungolago fino a Piazza del Popolo.

Download
LOCANDINA SGUARDI SU ARONA 2017
Scarica la locandina dell'evento
sguardi_su_arona.jpg
Formato JPG 90.6 KB